CONTATTI

Dove siamo

RIECINE
Località Riecine, snc
53013 Gaiole in Chianti (SI)
Italia

Come contattarci

Potete contattarci ai seguenti recapiti:

Tel: +39 0577 749 098
Fax: +39 0577 744 935
Email: info@riecine.it

ORARI DI UFFICIO:
Dal Lunedì al Venerdì, orario: 09.00 -17.00

VENDITA DIRETTA E DEGUSTAZIONI:
Nov-Mar: Lunedì-Venerdì 10:30/17:00
Apr-Ott: Lunedì-Sabato 10:30/17:00 – Domenica (solo su richiesta)
Prenotazione gradita.

CONTATTI DIRETTI:
Vendite:
Amandine Zeman – amandine@riecine.it
Elisa Gramaccioni – elisa@riecine.it
Amministrazione:
Alessandro Campatelli – alessandro@riecine.it
Visite e info: info@riecine.it

Oppure potete compilare il seguente form:

Il nostro Team

Our team in Riecine

Alessandro Campatelli
Enologo e General Manager
alessandro@riecine.it

Alessandro Campatelli dottore in enologia e viticoltura, laureato all’Università di Pisa facoltà di agraria, ha svolto esperienze professionali e didattiche in Spagna, California ed Italia, durante le quali ha collaborato con i più grandi professionisti del settore come Michel Roland, Andrea Franchetti, Randy Ullom, conoscendo e confrontandosi con le più disparate realtà vitivinicole italiane ed internazionali, tra le quali Tenuta di Trinoro (Amministratore Delegato), Passopisciaro (Consigliere del CDA del gruppo Vini Franchetti), Monteverro (Assistente Direzione Tecnica), Kendall-Jackson Monterey (Assistente Enologo).

 

 

Ha acquisito negli anni ottime conoscenze di entomologia agraria maturata al fianco di professionisti come il dott. Andrea Lucchi e nella gestione tecnico-amministrativa di aziende vitivinicole, dopo anni di direzione di realtà del settore.

Per questi motivi ha intrapreso dal 2015 il ruolo di General Manager ed Enologo di Riecine, aggiungendosi al team di esperti della nostra azienda e contribuendo alla crescita professionale del gruppo.

Monica Mezzadri
Direzione Ufficio

Monica inizia il suo lavoro a Riecine all’inizio del 2005. Viene da Milano e si trasferisce in Toscana alcuni anni prima per gestire un agriturismo vicino ad Arezzo con il marito.

Il suo interesse per il vino è cresciuto attraverso gli anni anche grazie al fatto che suo marito lavora come amministratore di un’azienda agricola in Toscana. Hanno due figli e adorano vivere in questa zona.

A Riecine Monica è la responsabile della contabilità, dell’inventario, dei trasporti e dei pagamenti.

Monica parla perfettamente inglese.

Elisa Gramaccioni

Nata e cresciuta in Toscana, Elisa sin da piccola coltiva la passione per il mondo del vino, gestendo insieme al padre una piccola vigna familiare di Sangiovese.

Dopo la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, decide di trasformare la sua passione in lavoro a tempo pieno, si diploma al Master in Marketing & Management delle Imprese Vitivinicole a Firenze, e nel 2013 inizia la sua attività di Export Manager per una prestigiosa azienda Fiorentina.

Da Marzo 2017 Elisa si prende cura a Riecine delle attività di Marketing e delle Vendite, con la passione e l’entusiasmo che meritano i vini di Riecine.

Amandine Zeman
Direttore delle vendite
amandine@riecine.it

Come per molte persone che hanno avuto la fortuna di nascere in Francia, il vino fa parte naturalmente della cultura di Amandine, della sua educazione e prima di tutto è per lei un grande piacere.

Ha frequentato la “business school” a Parigi e a Londra e ha una Laurea in scienze Politiche. Ha completato i suoi studi prendendo un master in marketing e gestione del vino a Montpellier.

Nel 2003 Amandine è co-fondatrice di una piccola azienda vitivinicola biodinamica nel sud della Francia. In quest’azienda oltre ad assumersi tutta la responsabilità delle vendite contribuisce anche alla produzione come assistente enologo. Questa esperienza le fornisce una solida base e accresce la sua esperienza sul terroir e in pratiche biologiche.

Nel 2010, Amandine inizia a far parte del team di un’azienda in Linguadoca, provincia del sud della Francia fino al giorno in cui s’innamora dell’Italia (e anche di un ragazzo dai modi gentili che fa il winemaker in Toscana) e si trasferisce qua.

Amandine a Riecine è responsabile delle strategie commerciali, delle vendite, del marketing e lavora a stretto contatto con Alessandro.
Il suo obiettivo è fare in modo che, gli esperti del settore in tutto il mondo abbiano l’occasione di assaggiare i favolosi vini di Riecine.

Amandine parla francese, inglese ed italiano perfettamente.